Migliori Maschere Viso

Maschere Antirughe

Siete nel primo blog interamente dedicato agli integratori per la pelle  (in particolare agli integratori per la pelle del viso) e a tutti quei prodotti che ruotano intorno alla sua cura, dalle creme antirughe alle maschere antirughe, dai sieri antirughe ai Filler e molto altro, con particolare attenzione a quei prodotti che contengono il collagene ed in particolare il collagene liquido .

All’interno del nostro blog troverete tutte le informazioni riguardanti i migliori prodotti per la pelle, con guide e recensioni dei migliori in commercio. Adesso andiamo a sviscerare il mondo delle maschere antirughe, cosa dobbiamo sapere? quali sono le migliori? Buona lettura!

Maschere antirughe

Il benessere della nostra pelle è fondamentale, e contribuisce a mantenerla bella, levigata e liscia anche dopo una certa età.

La formazione delle rughe sul volto è un processo del tutto fisiologico, ma che può essere incrementato da cattive abitudini come fumo, alcol, l’eccessivo stress, una cattiva alimentazione, uso di cosmetici eccessivamente aggressivi, scarsa cura della pelle ed infine anche fattori costituzionali.

Le rughe sono il risultato di un processo di invecchiamento della cute, dovuto al passare del tempo, che altera le strutture a sostegno della pelle. Queste ultime di conseguenza diventano meno efficaci e meno potenti. Vengono quindi meno le sostanze che permettono alla pelle di esser elastica e sostenuta, e di conseguenza, le fibre di collagene del derma si disorganizzano e si formano le rughe.

Età, ma anche predisposizione genetica, distrazione della pelle, eccessiva esposizione al sole, cattive abitudini alimentari, fumo, alcol, inquinamento son altri fattori che comportano una più veloce formazione delle rughe.

Prendersi adeguatamente cura del benessere della pelle significa cercare di usare prodotti adeguati per curarla, idratarla tenendo conto delle sue specifiche esigenze. Fra i prodotti per la cura della pelle possiamo ricordare la maschera antirughe, assieme agli integratori per la pelle, creme antirughe e sieri antirughe che son specifici per contrastare i segni del tempo. Utilizzando i giusti prodotti, insomma, è possibile diminuire l’impatto che il tempo ha sulla nostra pelle.

Sappiamo che le rughe sono considerate dei segni antiestetici da vedere sul viso, fra gli inestetismi della pelle più detestate in assoluto assieme alla cellulite: avere quindi una routine di bellezza contro le rughe, quando la pelle è ancora giovane, consente di preservarne la bellezza nel corso del tempo.

Una maschera antirughe è spesso una soluzione molto valida: ricordiamo che anche in questo caso è possibile scegliere fra tantissime tipologie di maschera antirughe, ad esempio quella emolliente, idratante, lenitiva, a seconda del tipo di pelle.

Ogni pelle tende infatti ad invecchiare a modo proprio ed avere una maschera antirughe ad hoc permette di nutrirla e proteggerla nella maniera più adeguata, tenendo conto delle sue specificità.

Per mantenere la pelle bella, ricordiamo che è importante struccarsi tutte le sere, usare prodotti adeguati, scegliere cosmetici (ma anche detergenti) che siano adeguati rispetto alle necessità della pelle, scegliere un adeguato regime alimentare che privilegi frutta e verdura in quanto fonte di vitamine, e adeguate quantità di acqua per mantenersi sempre idratati.

Contrastare i segni del tempo oggi è più semplice con un trattamento super nutritivo ed idratante, come la maschera antirughe. Si può fare semplicemente a casa, senza fatica: non costano tanto, e sono poco impegnative, promettono una bomba di idratazione e di benessere per la pelle ed aiutano ad idratare a fondo la cute, nutrendola negli strati più profondi.

La maschera antirughe è un rimedio che viene spesso usato, a titolo preventivo e curativo, contro le rughe: si tratta di un rimedio poco invasivo, che di conseguenza richiede un minimo sforzo economico e di utilizzo a fronte di grandi benefici per la maggiore idratazione della pelle. Assieme ad integratori per la pelle e creme specifiche, una maschera antirughe è un toccasana che aiuta ad idratare e curare la pelle, tenendo in considerazione le sue specifiche esigenze e di conseguenza è una soluzione che può essere altamente personalizzata.

La maschera antirughe per la giovinezza della pelle

A che cosa serve una maschera antirughe? L’uso costante della corretta maschera aiuta a preservare la pelle, permette di avere una pelle del viso più tonica, già rimpolpata, più luminosa, eliminando così le rughe sottili. La maschera antirughe aiuta anche ad avere una pelle più idratata e come sappiamo, l’idratazione combatte la pelle secca e arida che è quella che meglio predispone alla formazione delle rughe.

La maschera antirughe è un trattamento cosmetico che può avere diversi tipi di impatto sulla pelle (può essere idratante, lenitiva, rassodante) ma il cui scopo finale è comunque quello di mantenere la pelle soda e tonica.

La maschera antirughe agisce principalmente su diversi livelli: il suo scopo è quello di prevenire la formazione delle rughe sulla cute (e per questo è un trattamento di bellezza che è indicato a tutte le età, anche a scopo preventivo, e non solo per le pelli mature), attenua le rughe che sono già presenti, e livella e tonifica la cute nel suo complesso.

Non solo. Per sua stessa natura una maschera antirughe è dotata di efficacia idratante, cioè idrata a fondo la cute, dovrebbe permettere la penetrazione dei principi attivi sotto lo strato superficiale della pelle (fino al derma), stimolando i processi rigenerativi della cute, favorire la produzione di elementi di sostegno della pelle, migliorare la circolazione del sangue sotto la pelle, proteggere le strutture della pelle.

I principi attivi della maschera antirughe

Abbiamo detto che esistono diversi tipi di maschera antirughe e di conseguenza, a seconda dello scopo che si prefigge il trattamento, ci saranno anche diversi ingredienti e diversi principi attivi.

Fra gli ingredienti più comuni ed efficaci che è possibile trovare all’interno di una maschera antirughe possiamo ricordare:

L’acido ialuronico. Questo glicosaminoglicano è una molecola che si trova all’interno del nostro corpo e che trattiene e lega le molecole di acqua all’interno della pelle.

Si tratta quindi di un composto fortemente idratante e responsabile del mantenimento della pelle tonica e levigata: viene meno non solo perché con gli anni il nostro corpo non lo produce a sufficienza, ma anche perché l’esposizione solare lo prosciuga. Ricordiamo che questo acido è davvero utile per un effetto antirughe che duri nel tempo solamente se penetra a livello del derma.

Vitamine. Le vitamine sono fra i componenti antiossidanti più richiesti: e come si sa, le sostanze antiossidanti sono quelle che combattono contro i radicali liberi, fra i principali responsabili dell’invecchiamento della cute.

Di conseguenza, una maschera antirughe può anche contenere un cocktail di vitamine, soprattutto Vitamina AVitamina C e Vitamina E, molto utili per combattere i segni dell’età perché combattono i radicali liberi, che sono il prodotto dello scarto cellulare che destabilizzano le molecole e che possono quindi condurre all’invecchiamento cellulare.

Collagene. Questa proteina viene prodotta dalla nostra pelle, nello strato del derma; essa costituisce la vera impalcatura della nostra pelle, quella struttura che la mantiene turgida e tonica.

Si tratta di una delle proteine in assoluto più abbondanti all’interno del corpo umano, che costituisce in maggioranza la pelle: le fibre che costituiscono il collagene formano un sostegno della pelle che la tengono compatta e solida. Quando la produzione di collagene diminuisce, la pelle tende a cedere e diventare meno solida e di conseguenza inizia anche la formazione di rughe.

Stimolare la produzione di nuovo collagene a livello del derma è possibile se la maschera antirughe contiene collagene che penetra in profondità, che non si ferma quindi allo strato superficiale della pelle. Si tratta di conseguenza di uno degli ingredienti più comuni in una maschera antirughe.

Peptidi. Le catene di peptidi e soprattutto di peptidi che replicano l’azione della tossina botulinica possono essere una soluzione per chi voglia impattare su rughe che si sono già formate. Infatti questa soluzione permette di inibire le contrazioni dei muscoli che sono responsabili delle rughe di espressione e di ottenere una pelle più liscia.

Coenzima Q10. Questa molecola è una grande protagonista della cosmesi anti age: si tratta infatti di un coenzima che ha un potentissimo raggio di azione contro lo stress ossidativo, contro l’invecchiamento, che svolge una forte funzione antiossidante in tutte le cellule del corpo. La sua produzione cala con l’età e va quindi integrato, per esempio con un’ottima maschera antirughe.

Esfolianti. Gli esfolianti possono essere presenti in minima parte in una maschera antirughe: grandi protagonisti degli scrub, il loro scopo è quello di stimolare il rinnovamento cellulare. Essi eliminano le cellule morte dalla pelle, assieme all’impurità, e accelerano il ricambio della cute ottenendo una pelle più liscia: possono esser, nella maschera antirughe, acido glicolico, acido mandelico e via dicendo.

Prodotti naturali. Una maschera antirughe, a seconda della sua tipologia, può anche contenere alcuni ingredienti naturali con effetto idratante, o nutriente, o antiossidante: ad esempio tè verdeolio di olivaburro di karitè, carbone vegetale ed argilla per purificare le pelli grasse, aloe vera e miele per nutrire e via dicendo.

Acido glicolico. Questa sostanza appartiene agli alfa-idrossoacidi e consente di poter eliminare soprattutto le macchie sulla cute, dona quindi maggiore luminosità alla pelle ed è ideale per pelli con macchie scure. Perfetta anche per la rigenerazione della cute e per un leggero peeling sul viso.

Argilla. Un ingrediente che, come abbiamo visto, è un must per una maschera antirughe per pelli grasse che hanno bisogno di essere depurate: l’argilla ha proprietà derma purificanti, dona idratazione alla pelle (strato superficiale) ma anche al derma, ottimizza il ricambio delle cellule, illumina la pelle e la purifica dalle tossine e dalle sostanze di scarto.

Se la vostra pelle è grassa o mista con bisogno di pulizia, è la maschera antirughe ideale per voi.

Le maschere in crema e tessuto

Il principio d’uso della maschera antirughe è diverso da quello della crema anti età. Una crema si applica sul viso e si lascia agire assorbendola sulla pelle con le dita, mentre una maschera viene applicata, sotto forma di crema o foglio umido, e viene lasciata in azione sul viso per diversi minuti: quindi viene tolta e sciacquata.

Capiamo bene che una maschera antirughe ha quindi una forte azione idratante sulla pelle, agisce in profondità e più d’impatto rispetto alla semplice crema contro le rughe. Va usata una-due volte a settimana come trattamento d’urto per nutrire in profondità la pelle lasciando passare i principi attivi.

La maschera antirughe ha quindi lo scopo di aiutarci a ritardare gli effetti del passaggio del tempo. Come ci riesco? Eliminando le cellule morte e stimolando la rigenerazione cellulare, aiutando la produzione di elastina e collagene, contrastando il cedimento della pelle e migliorando sia la luminosità, il tono e l’idratazione della pelle.

Non esiste un tipo solo di maschera antirughe, e di maschera per la pelle in generale. La tipologia più comune è la maschera di crema: consiste, appunto, in un composto cremoso che va steso sulla pelle e si lascia agire per diversi minuti, quindi viene eliminato semplicemente sciacquandolo con acqua tiepida.

Ma non c’è solo la maschera di crema: una soluzione assai pratica, usa e getta e sempre più diffusa è la maschera antirughe in tessuto non tessuto o cellulosa. Si tratta di una piccola formina in tessuto impregnata di principi attivi, che va applicata sul viso e lasciata agire per diversi minuti. Ci sono anche quelle di hydrogel, che sono particolarmente elastiche e che permettono ai principi attivi di penetrare in profondità nella pelle.

Da non dimenticare la maschera antirughe peel off, che viene applicata e tirata via come una sorta di pellicola, particolarmente diffuse sono quelle purificanti per la pulizia del viso.

Ogni tipo di pelle comunque ha bisogno di una maschera antirughe specifica, che sia adatta alle sue esigenze. Vediamo quindi come scegliere nel modo migliore una maschera antirughe davvero adatta.

La scelta della maschera antirughe

Abbiamo detto che, nonostante una maschera antirughe sia un trattamento di bellezza che evidentemente mira ad attenuare o prevenire i segni dell’età, può essere rivolto a pelli diverse. Di conseguenza è bene acquistare la corretta maschera antirughe, tenendo conto delle caratteristiche uniche e speciali della propria pelle: in commercio ci sono tantissimi prodotti diversi che si rivolgono a chi ha diverse esigenze.

Di conseguenza è possibile trovare una maschera antirughe idratante, oppure adatta a pelli secche, a pelli sensibili, grasse ed acneiche, miste; la maschera antirughe può essere in commercio in foglio o in crema, e via dicendo. Ecco come ti consigliamo di scegliere il prodotto migliore sulla base della tipologia della tua pelle:

Pelle secca. Se hai una pelle secca ed arida, sicuramente saprai che sei particolarmente a rischio di rughe perché la tua cute non produce abbastanza lipidi e sebo. In questo caso, ti serve una maschera antirughe particolarmente idratante, con un effetto boost per nutrire a fondo.

Ti consigliamo una maschera antirughe con effetto rigenerante e ricostituente, con forte idratazione, e consistenza cremosa. La soluzione migliore è rivolgersi ad una maschera antirughe che contenga sia acido ialuronico, per idratare a fondo, che burro, olii, come burro di karitèolio di cocco, semi di zucca, noce di macadama, olio di oliva, avocado e via dicendo.

Pelle sensibile e delicata. Anche chi ha una pelle sensibile può optare per una maschera antirughe, ma dovrà fare attenzione a prodotti specifici e non irritanti, che non contengano prodotti chimici che possono arrossare la pelle. Meglio optare per una maschera antirughe con bava di lumaca, estratto di avena e prodotti naturali che non irritano la pelle.

Pelle grassa. Hai la pelle unta e grassa? In questo caso, idratare è importante, ma bisogna evitare di nutrire in eccesso la pelle oleosa. Hai quindi bisogno di una maschera antirughe che abbia anche ingredienti equilibranti per il sebo, e detergenti: scegli una soluzione con carbone attivo, vitamina B3 o argilla per evitare l’effetto lucido e per nutrire senza ingrassare la pelle. In questo modo opacizzi anche la pelle in modo corretto.

Pelle mista e normale. In caso di pelle normale, una buona maschera antirughe dovrebbe idratare e rigenerare la pelle. In questo caso si ha una certa libertà di scelta del prodotto migliore, consigliamo di optare per maschere che contengono aloe vera, provitamina B5, acido ialuronico e prodotti idratanti.

Classifica delle migliori maschere viso su Amazon

OffertaBestseller No. 1
L'Oréal Paris Maschera per il Viso Argilla Pura, Azione Anti-Imperfezioni, Agisce sui Punti Neri e Ristringe Pori, con Alga Marina e 3 Argille Minerali, 50 ml
  • Uniforma, illumina
  • 3 argille minerali e alga marina
  • La pelle è illuminata, uniforme e morbida, il colorito ha un aspetto sano
  • Dopo 7 giorni la pelle appare energizzata e il colorito più uniforme
  • Per pelli con imperfezioni
  • Un Domani per Tutti: per ogni prodotto venduto incluso nella selezione di prodotti di L’Oréal Paris – escluso MakeUp - Garnier e Franck Provost di cui all’iniziativa, L’Oréal Italia donerà un contributo a RiCrediti per sostenere progetti di microcredito e aiutare tante piccole realtà Italiane a rialzarsi e a ricostruire un domani migliore
Bestseller No. 2
GARNIER Maschere in Tessuto Idratanti Hydrabomb, Ognuna con un Effetto Diverso sulla Pelle, 165 g, Confezione da 5 Pezzi
  • 5 Maschere diverse maschere in tessuto Garnier HydraBomb
  • Il tessuto è imbevuto di un trattamento idratante
  • 1 maschera per 1 settimana di trattamento in concentrazione di siero idratante
  • Kit contenente 5 diverse maschere
  • Un Domani per Tutti: per ogni prodotto venduto incluso nella selezione di prodotti di L’Oréal Paris – escluso MakeUp - Garnier e Franck Provost di cui all’iniziativa, L’Oréal Italia donerà un contributo a RiCrediti per sostenere progetti di microcredito e aiutare tante piccole realtà Italiane a rialzarsi e a ricostruire un domani migliore
OffertaBestseller No. 3
Maschera Viso Purificante (Maxi Formato 100 ml) con Argilla, Camomilla e Rosmarino 100% Made in Italy - Maschere per il Viso Punti Neri Scrub Viso Idratante - Pelle Impura o Grassa con Pennello
  • ✅ IDEALE PER PELLE IMPURA O GRASSA ✅ Specifica per pelli impure affette da brufoletti, punti neri, comedoni. Lascia la cute chiara, asciutta e fresca.
  • ✅ AZIONE PURIFICANTE E ANTIACNEICA ✅ Stesa sulla pelle asciuga in breve tempo, assorbendo gli essudati e l’untuosità eccessiva e asportando le impurità accumulate nei pori.
  • ✅ BIOLOGICA E NATURALE ✅ la maschera per il viso Estetica Carlucci è composta da ingredienti biologici naturali e racchiude in sé la sinergia di Argilla, Camomilla e Rosmarino che ristrutturano l’annesso cutaneo donando vigore e lucentezza
  • 👩 SOSTENIAMO LE DONNE E LE PICCOLE IMPRESE 👩Estetica Carlucci è un piccolo e storico Centro Estetico di Novara al 100% a conduzione femminile che è stato aperto nel 1977
  • 🇮🇹 SOSTENIAMO IL MADE IN ITALY 🇮🇹 la nostra maschera viso è ideata e prodotta al 100% in Italia. A differenza della maggior parte dei nostri concorrenti che importano da altre nazioni, noi sosteniamo le imprese del nostro territorio, facendo produrre in ITALIA! Questo ci permette non solo di offrire un prodotto di altissima qualità, ma anche di sostenere la nostra economia che come tutti sappiamo sta attraversando un momento difficilissimo
OffertaBestseller No. 4
Garnier Maschera in Tessuto Nutriente Illuminante NutriBomb, Ottima per Pelli Secche e Spente, Arricchita con Latte di Cocco e Acido Ialuronico, 28 g
  • Maschera Nutriente Illuminante per Pelle Secche e Spente
  • La prima maschera in tessuto di Garnier imbevuta in un siero-latte per nutrire la tua pelle intensamente in 15 min
  • 1 maschera = 1 settimana di trattamento in concentrazione di siero idratante
  • Arricchita in un siero-latte con latte di cocco e acido ialuronico rimpolpante.
  • Un Domani per Tutti: per ogni prodotto venduto incluso nella selezione di prodotti di L’Oréal Paris – escluso MakeUp - Garnier e Franck Provost di cui all’iniziativa, L’Oréal Italia donerà un contributo a RiCrediti per sostenere progetti di microcredito e aiutare tante piccole realtà Italiane a rialzarsi e a ricostruire un domani migliore
OffertaBestseller No. 5
Geomar Maschera Viso Esfoliante Illuminante - Confezione da 2 x 7.5 ml
  • Trattamento che idrata ed elimina le cellule morte e le impurità
  • Contiene alga corallina, fiore di iris biologico, e light oceano
  • Non contiene parabeni e siliconi
OffertaBestseller No. 6
Garnier Maschera in Tessuto Hydrabomb, Formula Idratante ed Energizzante per Pelli da Dissetare, Melograno, 32ml
  • Il suo tessuto è imbevuto di un trattamento idratante
  • Arricchito con estratto di melograno, acido ialuronico e siero idratante
  • Adatta a diversi tipi di pelle, anche alle pelli sensibili
  • Efficacia constatata: in 15 minuti la pelle è idratata, energizzata e splende di salute
  • In una settimana le rughe sono lisciate e la pelle rivitalizzata
  • Un Domani per Tutti: per ogni prodotto venduto incluso nella selezione di prodotti di L’Oréal Paris – escluso MakeUp - Garnier e Franck Provost di cui all’iniziativa, L’Oréal Italia donerà un contributo a RiCrediti per sostenere progetti di microcredito e aiutare tante piccole realtà Italiane a rialzarsi e a ricostruire un domani migliore
Bestseller No. 7
Equilibra Aloe Maschera Viso Purificante, 2 monodose
  • Contiene: miscela di argille, olio di andiroba, acido ialuronico, estratto di cetriolo, compound di attivi antipollution, vitamina E
  • Dermatologicamente testato; 98% ingredienti naturali
  • Senza parabeni e siliconi petrolati e peg coloranti cessori di formaldeide oli minerali e paraffina
  • Prodotto realizzato con materiali di alta qualità
OffertaBestseller No. 8
Garnier skinactive Maschera riscaldati Riduttore di pori 8 ml
  • Contenuto: 8 ml
  • Tipologia prodotto: maschera viso
  • Brand: Garnier
  • Facile da applicare
Bestseller No. 9
Maschera Nera Punti Neri, Black Mask, Maschera di comedone, Blackhead Remover Black Mask, Facciale Cura Strappando Stile Pulizia Profonda Pulizia Rimozione Di Comedone Maschera (120ML)
  • FUNZIONE PRINCIPALE: Pulisce i residui di sporco e trucco dai pori, la penetrazione è molto più forte, assorbendo i pori dei punti neri e lo sporco ostinato, restringe i pori, regola la secrezione dell'olio. Dì addio al naso alla fragola! Aiuta a tenere il viso liscia e tenera.
  • MULTIFUNZIONE: Oltre a eliminare i problemi della pelle come l'acne e le rughe, la nostra maschera facciale rimuove anche le imperfezioni, riduce l'effetto delle radiazioni del computer sulla pelle, dona vitalità alla pelle opaca e irregolare e rende la pelle più soda.
  • INGREDIENTI NATURALMENTE: costruito con ingredienti sicuri come acqua e glicerina, è un prodotto sicuro al 100% e di alta qualità, dopo un uso lascerà la pelle morbida al tatto e più chiara di prima dell'uso.
  • UN'IDEA REGALO INCREDIBILE: La Maschera di comedone di pulizia è il regalo perfetto per amici e parenti per tutte le occasioni, essendo un tocco benefico di purificazione profonda fai da te!Regalala a tua madre, alla tua ragazza o a tua moglie per sottolinearne la bellezza del loro viso.
  • NOTA: Prima di applicare prego la prova di pelle sulla parte interna del braccio da eseguire. Se c'è rossore fenomeno allergico, si prega di non utilizzare. Se avete problemi, non esitate a contattarci in qualunque momento. Siamo lieti di aiutarvi.
OffertaBestseller No. 10
L'Oréal Paris Maschera Viso Esfoliante Argilla Pura, 50ml
  • Maschera-scrub che non secca la pelle
  • Un’associazione unica di 3 argille minerali: Caolino, Montmorillonite, Ghassoul
  • Risultati rapidi e visibili immediatamente: la pelle è morbida e liscia
  • Dopo 7 giorni: i pori sono ristretti e la grana della pelle è affinata
  • Dopo 7 giorni: la pelle respira, è visibilmente trasformata e splendente di bellezza
  • Per pelli imperfette e pori dilatati
  • Un Domani per Tutti: per ogni prodotto venduto incluso nella selezione di prodotti di L’Oréal Paris – escluso MakeUp - Garnier e Franck Provost di cui all’iniziativa, L’Oréal Italia donerà un contributo a RiCrediti per sostenere progetti di microcredito e aiutare tante piccole realtà Italiane a rialzarsi e a ricostruire un domani migliore

 

Ultimo aggiornamento 2021-05-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *