Macchina del Pane

Le migliori macchine del Pane

Il pane: l’alimento più comune, più diffuso, più naturale che da sempre accompagna la storia dell’uomo. Chiunque si ciba di pane, e il termine ‘pane’ è usato per antonomasia per riferirsi al cibo stesso.

Composto da farina, acqua e lievito, il pane è davvero semplice, ma farlo no. Infatti nonostante la ricetta basica, ci sono moltissimi segreti (innanzitutto relativi alla qualità degli ingredienti) che possono fare la differenza, quando si tratta di fare il pane in casa.

Ad esempio, esistono tantissime tipologie di farine diverse – da quella 0 a quella 00, passando da quelle non raffinate, macinate a pietra; ma anche farina di cereali, farine speciali e tanto altro – che possono permetterei di creare un pane di volta in volta diverso, più fragrante o più soffice, più consistente o integrale, bianco o nero, come lo preferiamo.

Il pane insomma è un alimento di grandissima importanza per la nostra alimentazione, un cibo salutare e sano per tutta la famiglia. Farlo in casa poi permette di poter risparmiare rispetto all’acquisto di pane al supermercato o in farmacia tutti i giorni. E potreste scoprire che, con un po’ di esperienza, il pane in casa è anche più buono di quello che comprate! Magari, come vedremo, con l’aiuto di una impastatrice ad hoc è possibile ottenere un pane fragrante e fresco fatto in casa.

Questo alimento così basico è stato di recente riscoperto con piacere: necessità, o anche solo voglia di prepararsi da soli il pane in casa, sono alcune delle caratteristiche che spingono le persone ad orientarsi verso l’acquisto di una macchina del pane per poter fare questo alimento in casa.

Preparare il pane in casa, con una macchina ad hoc, è davvero semplice: ma soprattutto è salutare e permette di fare anche tante altre preparazioni (come ad esempio panettoni e via dicendo). Permette ad esempio di fare anche il pan carré, pan brioche, dolci, pane senza glutine, integrale o al farro e kamut e pane rustico e via dicendo (ciò dipende anche dalla tipologia di macchina di pane che si sceglie). I modelli più recenti di macchina del pane consentono anche di fare baguette e marmellate, yogurt e via dicendo.

Insomma, si tratta di un elettrodomestico compatto e che consuma poco (insieme al congelatore a pozzetto sono i due elettrodomestici che più hanno avuto una spinta nelle vendite in seguito alla pandemia) ma che può tornare davvero utile per avere il pane fresco tutti i giorni anche senza andare al supermercato e senza perdere tempo, grazie alle sue mille funzioni. Ma quali sono i concreti vantaggi della macchina del pane? Prima di valutare come è possibile scegliere al meglio la macchina del pane, ecco qualche consiglio su come sceglierla.



Scopri le offerte migliori sulle macchine del pane su Amazon

Vantaggi della macchina del pane

Fare il pane in casa comporta diversi vantaggi.

Ma quali sono i reali vantaggi di avere una macchina del pane per fare tutto il lavoro in casa? Andiamo alla loro scoperta.

Il pane in casa è un prodotto salutare, completo, che permette di fare tutto il lavoro in casa con consumi relativamente bassi. Infatti la macchina del pane consuma di meno rispetto al forno, dato che la potenza media è inferiore ai 1000 watt e di conseguenza anche con un uso regolare, non comporterà un ‘balzo in alto della bolletta’.

Permette di gestire da soli eventuali intolleranze. Se siete allergici al glutine o intolleranti, potete fare un pane che non contenga nessun ingrediente pericoloso, e sarete al 100% tranquilli della salubrità di questo pane. Ma ovviamente questo vale per ogni tipo di allergia e di intolleranza.

No alla fatica manuale. Fare il pane in casa è piacevole, ma impastare da soli può essere molto faticoso e inoltre di volta in volta può dare adito a risultati diversi. Ecco perché la macchina del pane vi aiuta ad avere sempre lo stesso risultato coerente e costante ed inoltre in questo modo potete fare il pane senza fare fatica. Tutto quello che dovete fare è inserire gli ingredienti all’interno della macchina del pane, quindi dovete semplicemente programmarla e attendere che venga impastato e poi cotto a dovere!

Potete mischiare e creare impasti diversi anche a seconda dei vostri gusti, creando un pane speciale o classico, con condimenti extra aggiuntivi e cottura a piacere, in modo da poter personalizzare al massimo il pane come risultato.

Molte macchine del pane consentono anche di poter fare non solo il pane in casa ma anche dolci, come i panettoni, e perfino marmellate di frutta, quindi tornano molto utili per produrre cibo in casa.

Come scegliere la macchina del pane

Siamo giunti al momento di dover vedere come si sceglie la macchina per fare il pane. Ad oggi fortunatamente esistono in commercio tanti modelli diversi; alcuni più semplici, altri invece un po’ più complessi, e quindi più costosi. Questo consente di avere una maggiore possibilità di scelta davvero sotto diversi punti di vista.

Ma come si sceglie una macchina del pane? Quali sono le caratteristiche da prendere in considerazione, quando si deve procedere all’acquisto? Quali i particolari, i programmi, insomma le cose da sapere per poter scegliere la macchina del pane che davvero incontra le nostre esigenze? Ci sono tanti elementi da prendere in considerazione, se volete procedere alla scelta della macchina del pane perfetta per voi, ora vedremo quali sono.

Programmi. La scelta dei programmi della macchina del pane è una delle caratteristiche base che distingue i prodotti meno costosi da quelli invece più costosi e anche più completi. Il numero dei programmi della macchina del pane in media varia da un minimo di 3 ad un massimo di 15 ed è un fattore che dovreste considerare con attenzione nella scelta; perché impatta sul costo del prodotto, ovviamente.
La versatilità della macchina del pane consiste in sostanza nel numero di programmi che essa mette a disposizione dell’acquirente. Infatti maggiore è il numero di programmi, più ricette la macchina del pane sa eseguire, più ovviamente sarà costosa e completa.
Diciamo che la maggior parte delle macchine per fare il pane è dotata di alcuni programmi base, che sono quelli per fare il pane francese, bianco, il pane dolce, il pane integrale, e spesso c’è anche un programma rapido se non si ha molto tempo a disposizione.
Ci sono poi alcuni programmi più specifici che sono adatti per chi cerca delle ricette particolari (pane dietetico o con poco grasso, pane all’olio, pane senza glutine o con farine speciali), programmi per il pane che chiede tempi di lievitazione più lunghi, programmi per impastare il lievito. Come abbiamo detto, una macchina del pane davvero completa e versatile è dotata anche di programmi che consentono di fare dolci (come il panettone) e persino marmellate, yogurt e via dicendo, impasti per la pizza e la focaccia, pane senza glutine o con farine speciali e integrali e via dicendo.

Funzioni della macchina del pane. Un fattore indispensabile che dovete sempre tenere presente quando scegliete la macchina del pane consiste nel numero di funzioni che essa mette a disposizione. Le funzioni rendono pratica, comoda e versatile questa macchina e di conseguenza aumentano con l’aumentare anche della qualità del prodotto. In genere la macchina del pane è dotata di un pannello di controllo, dotato di un display LCD dove vengono mostrate man mano le lavorazioni che sono in corso.
Una macchina del pane può essere davvero molto semplice e quindi con poche funzioni oppure essere dotata di un sistema che consente di personalizzare al massimo il lavoro. Ad esempio fra le funzioni da macchina del pane più note ci sono la selezione formato: questo permette di scegliere la forma del pane finale, evitando sempre la classica forma a cassetta. Questo comunque dipende anche dal numero di accessori di cui la macchina del pane è fornita. L’avvio ritardato è un’altra funzione davvero molto importante, vi consigliamo sempre di controllare se la macchina la prevede. Consente di avviare con un ritardo di un’ora o più le funzioni, per far iniziare il lavoro alla macchina solamente quando lo si desidera: perfetto se si passa del tempo fuori casa o non si ha tempo di stare dietro al pane quando serve.
Una macchina del pane completa consente anche di scegliere il livello di doratura del pane in genere su tre livelli.
Un’altra funzione utile consiste nel mantenimento al caldo, che permette di tenere il pane al caldo fino a che viene mangiato; inoltre è diffusa anche l’opzione di aggiunta ingredienti che consente di poter unire in corso di lavorazione alcuni ingredienti particolari.
Alcuni modelli più completi e costosi consentono anche di usufruire di una funzione che permette di ‘memorizzare’ la lavorazione per evitare che il lavoro sia perduto in caso di black out o cali di tensione.

La potenza della macchina del pane. Un altro fattore da prendere in considerazione nella scelta della macchina del pane è sicuramente la potenza della macchina, che viene espressa in Watt (W) e che permette di capire quanta energia serve per poter lavorare un impasto e per cuocerlo. La potenza influisce sul lavoro della pala nel mescolare l’impasto.
Inoltre la potenza della macchina del pane influisce anche sulla generazione del calore e quindi sul riscaldarsi dell’apparecchio. Tenete presente che una macchina del pane potente in genere tende a durare di più nel tempo, a surriscaldarsi meno e a resistere. Questo è il motivo per cui la potenza è un elemento importante: scegliete una macchina del pane che abbia una buona potenza soprattutto se intendete fare un uso sostenuto della macchina del pane ad esempio una o più volte alla settimana, e non saltuariamente.

Capacità. La macchina del pane ha una certa capacità, e va scelta sulla base della quantità di pane che si intende fare. In generale molte macchine lavorano sui 500 grammi di impasto ma ce ne sono anche da 750 grammi e da 1 kg. Ci sono macchine più piccole e pensate per un uso più ristretto che lavorano 350 grammi di impasto e quelle che lavorano fino a quasi 2 kg.

Accessori. In genere la macchina del pane è dotata di alcuni accessori: più è completa, più ne avrà. Fra gli accessori più diffusi possiamo senza dubbio ricordare gli stampi, che consentono di poter rendere un po’ più versatile la panificazione dando al pane le forme che si preferiscono; possono essere stampi da baguette, panini, pane tondo, ciabatte e via dicendo. Fra gli accessori anche dosatori, lame per poter incidere l’impasto, e via dicendo.

Come usare la macchina del pane

Uno degli apparecchi più diffusi nelle nostre case negli ultimi tempi consiste nella macchina per il pane.

La macchina per il pane consiste in una macchina che permette, risparmiando tempo, spazio e fatica (oltre che denaro) di poter fare il pane in casa comodamente. Un apparecchio completo come questo permette di risparmiare tempo e soldi e consente di poter farsi il pane in casa tutti i giorni. Una soluzione che, a lungo andare, permette di risparmiare e di pane buono tutti i giorni in casa, senza sforzi.

Questo consente di poter fare un pane saporito e gustoso direttamente in casa, e grazie ad una macchina per il pane con funzioni aggiuntive come per esempio l’avvio ritardato consente di avere pane fresco ogni giorno, senza eccessiva fatica e senza doverlo comprare.

Come si usa la macchina per il pane? Scopriamolo insieme in poche righe: usare questa macchina è davvero molto semplice.

OffertaBestseller No. 1
Moulinex OW240E Pain & Delices Macchina del Pane in Acciaio Inossidabile, con Funzione Yogurt, 20 Programmi Automatici di cui 3 Senza Glutine
  • Macchina per il pane con potenza 650 w
  • Capacità 1000 g
  • 20 programmi automatici (17 + 3 per lo yogurt)
  • 3 livelli di doratura
  • Pannello di controllo con display LCD
  • Accessori inclusi: bicchiere graduato, misurino dosatore, pentola per yogurt, cucchiaio, lama, gancio
OffertaBestseller No. 2
Ariete Panexpress 750 Macchina del Pane Fatto in Casa, 19 Programmi, capacità 500 g, Acciaio Inox, Bianco
  • Impasta, lievita e cuoce: nella macchina per il pane fatto in casa puoi scegliere gli ingredienti che preferisci e prepara pane integrale, pane senza glutine, pasta per pizza e dolci
  • Macchina per pane senza glutine: è ideale per gli intolleranti al glutine, perché potrai sostituire in qualsiasi preparazione la farina con glutine con quella di riso, di mais o che più preferisci
  • 19 programmi preimpostati: puoi scegliere tra 19 diversi programmi per panificare quello che più ti piace, come pane, pizza, dolci, ma anche yogurt e marmellata
  • 3 gradi di cottura: puoi scegliere tra 3 diversi gradi di doratura per cuocere a puntino il tuo pane fatto in casa e farlo proprio come piace a te
  • Partenza programmata fino a 15 ore: con la macchina del pane potrai panificare in qualsiasi momento, grazie alla partenza programmata fino a 15 ore in ritardo, per avere il pane fresco quando vuoi tu
  • Pane caldo fino a 60 minuti: panexpress tiene il pane fresco al caldo per te, fino a 60 minuti dalla fine della cottura
OffertaBestseller No. 3
Moulinex OW6101 Home Bread Baguette Macchina del Pane con 16 Programmi Preimpostati, Capacità Extra fino a 1.5 kg,1650 W, 3 velocità, Bianco
  • Potenza: 1650 W
  • Capacità fino a 1500 g
  • 16 programmi preimpostati
  • Tre livelli di doratura
  • Contenitore antiaderente e amovibile
  • Interfaccia intuitiva con visualizzazione dei parametri selezionati sul grande schermo, per la massima semplicità.
  • Impasto omogeneo grazie alle 2 lame con opposte direzioni di rotazione.
  • Ciotola antiaderente rimovibile per una facile sgrossatura del pane. Lavabile in lavastoviglie.
OffertaBestseller No. 4
Imetec Zero-Glu PRO Macchina per Pane e Dolci con 20 Programmi automatici/11 senza Glutine, 7 Accessori, 3 Forme diverse, Impasta, Lievita, Cuoce, Avvio Programmabile, Ricettario, Capacità 1 kg, 920W
  • Macchina per fragante pane fresco e dolci fatti in casa anche con farine naturalmente senza glutine, grano saraceno, riso, teff, sorgo
  • 20 programmi automatici: 11 senza glutine per celiaci e intolleranti, 5 farine con glutine, 4 speciali con e senza glutine: cottura di doppie quantità, marmellate, pizzette e impasto pizza
  • Tecnologia Doppio Livello di cottura per una crosta croccante e una cottura uniforme e combinata su 2 livelli, pane caldo fino ad 1 ora grazie all' efficace isolamento interno delle pareti
  • 7 accessori: contenitori per realizzare pane in cassetta da 1 kg, contenitori per ciabatte e panini BPA Safe e PFOA Free, bicchiere graduato per liquidi, misurino per lievito e piccole quantità
  • Impasta, lievita e cuoce con avvio programmabile fino a 15 ore, ricettario incluso con 31 ricette di pane, dolci, torte e impasti per pizza
  • Memoria in caso di mancata corrente: 15 minuti
Bestseller No. 5
ECG PCB 82120 - Macchina per il pane in plastica, colore: Bianco
  • 12 programmi preimpostati.
  • Struttura con 2 ganci per impastare.
  • Display LCD centrale.
  • Timer da 15 ore.
Bestseller No. 6
AmazonBasics - Macchina per il pane, 15 modalità, 700-900 g, 550W
  • 15 funzioni: base, francese, integrale, grano, rapido, dolce, senza glutine, pasta, marmellata, torta, panino, specialità, al forno, fatto in casa, yogurt, impastatrice
  • Struttura e pulsanti in plastica, con schermo LCD blu retroilluminato
  • Controllo elettronico con 6 pulsanti: menu, colore, + -, pagnotta, start/stop
  • Prepara pane da 700 o 900 g; scegli tra chiaro, medio o scuro
  • Potenza: 220-240 V, 50 Hz / 550W
  • Capacità totale 900 g
Bestseller No. 7
Princess 152009 Macchina per il pane - 600 Watt, Grande capienza 0.9kg, 15 programmi di cottura, Modalità senza glutine, Ideale per intolleranze, allergie o diete speciali, Cuoci pane e dolci, Nero
  • Intelligente - 15 programmi di cottura preimpostati; fai volare la tua fantasia in cucina
  • Capiente - da 680 a 900 grammi di capacità variabile per 8 o 14 fette di pane
  • Timer e mantenimento calore- gusta il pane fresco in qualsiasi momento della giornata grazie al timer alla funzione di mantenimento a caldo
  • Intolleranze e allergie - scegli i tuoi ingredienti e utilizza la modalità "senza glutine"; da oggi potrai mangiare il pane tutti i giorni in sicurezza
  • Massima sicurezza - grazie al corpo resistente al calore e alla protezione contro il surriscaldamento non avrai più pensieri imposta il timer e trova il pane calde al tuo ritorno a casa o quando ti svegli
  • Facile da pulire - il cestello con rivestimento antiaderente ti consente di pulire tutto in tempi record
Bestseller No. 8
Macchina per il Pane con Dispenser di Frutta Secca, Acciaio Inox Macchina del Pane con 19 Programmi Automatici, Macchina da Pane con 1kg Capacità, 3 Forme Diverse, 3 Colori di Crosta
  • Design Moderno e Materiale di Alta Qualità: la macchina il pane Yabano è realizzata in acciaio inossidabile, l'intero corpo è attraente oro champagne. La finestra visiva LCD e il display a cristalli liquidi con controlli soft-touch sono facili da usare. Tecnologia di riscaldamento a doppio tubo, che può farti risparmiare il 20% di tempo per la panificazione.
  • Macchina da Pane in case con 19 Programmabile: Questa macchina per fare il pane che dispone di 19 programmi automatici, oltre al pane si possono fare anche marmellate, torte, yogurt, budino di riso e tanto altro. e offre un programma senza glutine per gli appassionati di senza glutine. Facile creare la tua ricetta e fare il pane fatto in casa con questa macchina del pane fatto in casa.
  • Padella in ceramica antiaderente con capacità di 1kg: 3 colori di crosta cioè chiaro, medio e scuro, puoi fare il pane con gusti diversi a tuo piacimento; 3 formati (500g, 750g, 1000g) sono adatti per 1-6 persone. La padella in ceramica antiaderente può rendere il pane cotto in modo uniforme e più sano e risparmiare manodopera durante la pulizia. c'è una finestra nella parte superiore della macchina il pane automatica, permette di vedere lo stato di avanzamento della sua preparazione.
  • Automatico Macchina per il Pane: la macchina il pane senza glutine ha un timer di 15 ore, funzione di mantenimento in caldo automatico per 1 ora, anche con funzione di memoria di 15 minuti. Verso la fine del processo di cottura, la scatola degli ingredienti si apre automaticamente per noci, carne secca ecc. 15 ora timer può farti programmare l'orario in modo da preparare tutti gli ingredienti la sera per poi avere il pane appena fatto la mattina o in qualunque orario lo si voglia.
  • Servizio post-vendita soddisfatto al 100%: fornisce 2 anni di garanzia e tecnica di consulenza a vita. Se hai bisogno del manuale di istruzioni in italiano della macchina del pane automatica, contatta il nostro servizio post-vendita. Ti risponderemo al più presto.
OffertaBestseller No. 9
IKOHS DEPAN 710-IK - Macchina per il pane (Grigio)
  • DEPAN 750W ha 17 programmi automatici e una selezione fino a 3 formati di pane: 500g, 700g e 900g. Inoltre, grazie al suo sistema di controllo della cottura in crosta, potrai scegliere fino a 3 livelli di cottura. "
  • Godetevi il pane appena sfornato ogni giorno con la nuova macchina del pane DEPAN 710-IK, completamente automatica e rifinita in acciaio inox piallato.
  • Inoltre, il contenitore di cottura è rimovibile e antiaderente per rendere più comoda la pulizia. Godetevi il pane appena sfornato ogni giorno con la nuova macchina automatica da forno IKOHS.
  • Ora puoi assaporare il gusto del pane appena sfornato con gli ingredienti che più ti piacciono, in quanto include un distributore automatico per distribuire cereali e noci sul pane.
  • La macchina per il pane e il forno elettrico DEPAN 750W include la funzione KeeP Warm che permette di mantenere il pane caldo senza continuare a cuocerlo fino a 60 minuti, oltre a 3 accessori.
Bestseller No. 10
Imetec BM 1000 Macchina del Pane, Impasta Lievita e Cuoce, 12 Programmi, Cestello Pagnotta, Accessorio Panini, 3 Livelli di Doratura, Avvio Programmabile, 550 W, Ricettario
  • Macchina per pane e dolci fatti in casa con 12 programmi preimpostati per pane bianco, integrale e senza glutine, pizze, focacce, dolci e marmellate
  • Cestello per pagnotta e accessorio per 4 panini
  • 3 livelli di doratura (chiara, media e scura); 2 impostazioni di peso (700 e 900 g); potenza 550 W
  • Avvio programmabile ritardato fino a 13 ore; ampio oblò per controllare la cottura
  • Ottimo ricettario per fare il pane in casa con tante ricette dolci e salate facili e gustose

Usare la macchina per il pane: come si fa

Usare una macchina per il pane è facile: vi consigliamo sempre di seguire bene le istruzioni perché anche se il funzionamento è bene o male lo stesso, ogni modello può avere le sue caratteristiche e le sue particolarità e di conseguenza può richiedere attenzioni particolari.

Imparate quindi quali funzioni ha la vostra macchina per il pane, come si apre, dove è il pannello di controllo, come funziona.

Potete fare diverse tipologie di pane con la macchina per il pane, ed alcuni modelli, addirittura, consentono di fare dolci, marmellate, yogurt e tanto altro.

Dovete anche imparare bene quali sono le funzioni: alcune macchine sono dotate di tanti programmi diversi e permettono di fare il pane integrale, bianco, pane al latte, pan brioche, e tanto altro.

Preparate a questo punto tutti gli ingredienti secondo la dosatura che la vostra macchina per il pane richiede per fare una certa quantità di pane.

Gli ingredienti vanno aggiunti nella macchina per il pane nel giusto ordine, quindi non potete sbagliare: in genere il lievito è l’ultimo prodotto che viene inserito.

Inseriteli nel canestro e quindi posizionatelo, scegliete il ciclo, chiudete tutto e premete start per cominciare a fare il pane.

Fasi della macchina per il pane: quali sono? 

Le fasi della preparazione del pane possono sensibilmente variare a seconda del tipo di macchina per il pane, ma bene o male sono le seguenti:

Fase di pre-riscaldamento. La macchina per il pane può impiegare circa 20 minuti per scaldarsi, in modo che tutto funzioni alla perfezione e che il lievito si attivi durante l’impastamento. La macchina inoltre riscalda da sola eventuali liquido (es. latte e acqua usati per fare il pane).

Fase dell’impastamento. In questa fase, che dura mezz’oretta – ma dipende anche dalla macchina per il pane – la macchina impasta ed amalgama tutti gli ingredienti.

Lievitazione. Si tratta della fase che richiede più tempo, e può anche dover essere ripetuta per ottenere risultati ottimali. Va da 30 a 90 minuti, a seconda del tipo di pane o dolce che state preparando.

Fase della cottura. Siamo giunti alla fase finale, quella della cottura. Ovviamente essa dipende dal tipo di impasto, dal programma e dalla macchina per il pane, può chiedere svariato tempo.

Siamo arrivati alla fine: la macchina per il pane, con un segnale acustico, avvisa del fatto che il pane è pronto.

Se avete comprato una macchina per il pane con la funzione di tenere in caldo e l’avete attivata, potete anche mantenere il pane al caldo (il che è molto utile, ad esempio, se vi trovate fuori casa, ad esempio al lavoro, mentre la macchina per il pane lavora).

Altri fattori nella scelta della macchina

Tutto gli elementi che abbiamo visto sono davvero molto importanti nella scelta della macchina del pane.

Tuttavia ci sono anche altri fattori da prendere in considerazione, ad esempio:

Il materiale della stessa. I materiali possono influire e non poco sul costo della macchina del pane, abbassandolo o aumentandolo, ma di certo influiscono anche sulla qualità del prodotto ad esempio condizionandone la durata. Ecco quindi che sul mercato possiamo trovare diversi modelli di macchina del pane, che possono davvero fare concretamente la differenza a seconda anche dei materiali che sono impiegati. La macchina del pane in plastica è sicuramente meno resistente e meno in grado di sopportare continui cambi di temperatura. Va bene per un prodotto più economico e dall’uso più saltuario, con un effetto meno professionale; senza dubbio è anche più economica della macchina del pane in metallo. Se scegliete una macchina del pane in plastica abbiate almeno cura di controllare il materiale di pale e cestelli, che siano PFOA free e quindi a base di materiali sicuri e non dannosi per la salute. Ovviamente una macchina del pane in metallo dà maggiori garanzie di resistenza nel tempo, anche se con un investimento iniziale più alto.

La marca? La marca è importante oppure no, quando si tratta di scegliere la macchina del pane? Noi possiamo dirvi che tutto dipende. Alcune marche si sono fatte una nomea per essere particolarmente affidabili, produrre prodotti resistenti e di alta qualità e avere un buon servizio di assistenza in caso di dubbi, guasti e problemi. Di conseguenza, sotto questo punto di vista la marca può essere un elemento da considerare nella scelta della macchina del pane. Tuttavia tenete presente non solo la marca nella scelta, ma anche la presenza della garanzia, eventuali recensioni online affidabili e test e via dicendo per scegliere la macchina del pane che fa davvero per le vostre esigenze.

Costo della macchina del pane

Quanto costa una macchina del pane? Una domanda di questo tipo non ha una risposta semplice. Fino ad ora abbiamo visto che esistono davvero tanti modelli di macchina del pane e che possono essere caratterizzati da funzioni, capacità, materiali, accessori e programmi davvero molto diversi.

Ovviamente tutti questi elementi influiscono sul prezzo ad esempio la potenza può alzare il prezzo, come anche l’aver scelto dei materiali di costruzione un po’ più resistenti, il numero di programmi e di funzioni maggiori, il maggiore numero di accessori e la batteria a tampone che permette una durata maggiore.

Detto questo, una macchina del pane in genere ha un costo che va dai 50 euro per i modelli semplici e base ai 200 euro e più.

Macchina del pane o impastatrice?

Abbiamo visto quali sono le caratteristiche da prendere in considerazione nella scelta della macchina del pane. Ma quali sono i pro ed i contro della stessa se confrontata con l’impastatrice?

Semplice. L’impastatrice è in grado appunto di impastare il pane, ma non provvede alla cottura e quindi sarete costretti a ricorrere al forno (che ha consumi maggiori della macchina del pane). Sotto questo punto di vista, la seconda è quindi più comoda.

L’impastatrice può consumare più o meno della macchina del pane a seconda dei modelli; la seconda è invece generalmente a bassi consumi.

Mentre la macchina del pane ha spesso un costo contenuto (che dipende anche dal numero di funzioni) l’impastatrice è in genere abbastanza costosa. La prima ha capacità di far lievitare gli impasti, la seconda no; la prima è programmabile, la seconda invece no.

La migliore impastatrice, ecco la classifica

Bestseller No. 1
Impastatrice Planetaria, Aicok Robot da Cucina con Doppia Gancio Impastatore, Basso Rumore Multifunzione Mixer, Protezione da Spruzzi, Contenitore in Acciaio Inox da 5 Litri, 6 Velocità, Senza BPA
  • Ganci a doppia asta: il design unico simula l'impasto a mano, ed il mixer in stile planetario con doppio gancio riesce ad impastare facilmente e rapidamente impasti molto pesanti, l'azione di miscelazione a 360 gradi offre una copertura completa di tutta la ciotola.
  • Set perfetto: La ciotola in acciaio inox da 5 Litri offre un’ottima capienza, inoltre possiede una maniglia molto comoda per il trasporto. Sono inclusi accessori multifunzionali: Il ganci per il doppio impasto, uno sbattitore piatto, una frusta metallica ed un coperchio della ciotola in plastica che ti aiuta ad aggiungere ingredienti senza sporcare.
  • Tilt-head & Compact Body Design: È possibile inclinare la testa del mixer per poter estrarre facilmente l’impasto realizzato. I piedini anti-skid in silicone evitano i movimenti o i rimbalzi durante il funzionamento; è stata progettata per non sovraccaricarsi, ne per surriscaldarsi ed avere una lunga durata,
  • Possiede un motore potente con 6 velocità: Motore da 1000W ad alte prestazioni, miscelatore a 6 velocità per tutte le vostre preparazione di impasti alimentari. Garantisce ottimi risultati di miscelazione ogni volta.
  • Inoltre è inclusa la garanzia di 2 anni se ci sono problemi di funzionamento: Il prodotto è approvato da CE, BPA free, guscio di plastica TRITAN. Se ci sono domande o problemi, non esitare a comunicarcelo. Lo risolveremo e garantiremo il 100% di soddisfazione.
Bestseller No. 2
Impastatrice HOWORK, 1500W Impastatrice Planetaria, Robot da cucina grandi 6 velocità con ciotola in acciaio inossidabile da 6,2 litri, impastatrice da cucina (6,2 litri, nero)
  • 【1500W potente motore & di controllo della velocità variabile】Dotato di motore in rame puro ad alte prestazioni da 1500 W, velocità ottimizzate 6 + 0 + P, protezione intelligente da sovratensione e sovracorrente, gancio per impastare di alta qualità, frusta, accessori per la frusta (lavastoviglie disponibile), accesso a un varietà di ricette Motore più potente ma rumore di funzionamento inferiore ≤75dB.
  • 【Robot da cucina con ciotola di grande capacità】La ciotola per impastare da 6,2L è realizzata in acciaio inossidabile 304 e la sua doppia maniglia ti consentirà di trasportare facilmente più impasto di altri. Questo miscelatore da cucina è più adatto alle esigenze della famiglia in quanto il boccale è abbastanza grande.
  • 【Robot da cucina con comando a 6 velocità e testa inclinabile】Il design della testa inclinabile è più facile da installare o disinstallare facilmente la ciotola e gli accessori. Questo robot da cucina è dotato di gancio per impastare, frusta per albume e paraspruzzi trasparente. Le 6 velocità (luce LED blu come indicatore di alimentazione) sono più che sufficienti per fare tutto ciò che devi fare.
  • 【accessori per robot da cucina per uso domestico】Impastatrice Howork con 6 accessori per impastare: gancio per impastare, frusta, frusta, separatore per albume, coperchio, raschietto. E puoi usare la lavastoviglie per lavare tutti gli accessori.
  • 【due anni di garanzia】Il robot da cucina Howork è elencato ITS GS / CE / CB / LFGB / ROHS / REACH. Offriamo 2 anni di garanzia per il rimborso o il rimborso. In caso di problemi, non esitare a contattarci. Faremo del nostro meglio per aiutarti.
OffertaBestseller No. 3
Impastatrice Planetaria Multifunzione - 1000 W - 6 Velocità Impasto - 4 Accessori Inclusi - Frusta a Foglia - Frusta a Filo - Gancio Impastatore - Sbattitore Elettrico Cucina
  • ROBOT CUCINA MULTIFUNZIONE - Il Robot da Cucina Twinzee è accompagnato da tre accessori multifunzione per rispondere alle vostre esigenze d’ impasti: la frusta a filo, il gancio impastatore e la frusta a foglia, vi permettono di realizzare delle diverse preparazioni.
  • POTENTE ED EFFICIENTE - Grazie ai suoi 1000 W e alle 6 velocità da adattare a seconda degli utensili da cucina usati (1-2: gancio impastatore; 1-4: frusta a foglia; 5-6: frusta a filo), otterrete l’impasto desiderato in sicurezza grazie al coperchio paraschizzi.
  • COMPATTO E DI DESIGN - Twinzee cerca sempre di offrirvi dei prodotti di qualità e dal design ricercato, affinché ogni elettrodomestico trovi il proprio posto nella vostra cucina. L’impasta-planetaria multifunzione è compatta (30 cm di altezza) ed elegante.
  • UTILIZZO SEMPLICE E IDEALE - Non potrete più fare a meno di questo accessorio da cucina! Si lava facilmente, anche in lavastoviglie, dispone di piedini antiscivolo, di tre fruste, di una spatola omaggio, di una ciotola in acciaio inox cucina da 4,3L ed è anche garantito senza BPA.
  • GARANZIA TWINZEE - Sempre per prenderci cura di voi e dei vostri piccoli elettrodomestici, Twinzee offre una garanzia “100% soddisfatti o rimborsati” di 30 giorni e una garanzia del produttore di 2 anni sulla vostra impastatrice-planetaria.
OffertaBestseller No. 4
Bosch MUM54A00 Planetaria Robot da Cucina, Ciotola in Acciaio Inox da 3.9 L, 7 Velocità, Grigio, 900 W
  • Potente motore da 900 W: ottimo per ottenere risultati rapidi, anche con impasti difficili da lavorare
  • Ciotola in acciaio inossidabile: grande ciotola con capienza da 3.9 L progettata con una forma speciale per una preparazione ottimale degli impasti
  • 7 impostazioni di velocità: preparazione facile e veloce grazie alle 7 impostazioni di velocità e alla funzione Pulse
  • Movimento planetario 3D: mescola muovendosi su 3 dimensioni per risultati veloci e ottimi
  • Posizione di parcheggio automatica: maneggevolezza e facile aggiunta degli ingredienti
Bestseller No. 5
Sbattitore Elettrico 2 in 1 Impastatrice Planetaria, Sbattitore Con 6 Velocità Turbo 2 Set di Fruste Ganci in Acciao, Impastatrice Professionale per Impasti, Uova, Dolci, Nero, 300W, AICOK
  • 🍰Sbattitore Elettrico 2 in 1 - Un impastatrice planetaria rimovibile ideale per le persone con artrite o debolezza della mano. Quando si utilizza un miscelatore manuale per sentirsi stanchi, è possibile montare il miscelatore manuale sul tavolo di supporto per ridurre l'affaticamento.
  • 🍰6 Velocità Turbo & Ciotola in Acciaio inossidabile - Ciotola in acciaio inossidabile da 3,5 litri che può essere utilizzata come impastatrice planetaria per miscelare salse alla panna, pasta, prodotti da forno e altro ancora. 5 modalità di velocità con 1 pulsante turbo, ti aiutano a risolvere rapidamente le banalità in cucina.
  • 🍰Facile da usare - L'esclusivo design 2 in 1 può essere utilizzato come sbattitore elettrico leggero o come un impastatrice planetaria, che può essere facilmente installato o rimosso semplicemente premendo il pulsante sul retro della ciotola. La ciotola è staccabile e facile da pulire.
  • 🍰Accessori di alta qualità - Tutti e 4 gli accessori in acciaio inossidabile sono intrinsecamente più resistenti alla corrosione rispetto ad altri (ad es. Materiali cromati), inclusi 2 x ganci per impasto e 2 x fruste.
  • 🍰Servizio clienti 24 mesi - La soddisfazione del cliente è la nostra massima priorità. Non esitate a contattarci tramite i messaggi di Amazon, se avete domande. Risponderemo entro 24 ore e risolveremo il problema il prima possibile.
Bestseller No. 6
Klarstein Bella Pico 2G - Robot da Cucina, Mixer, Impastatrice, 1200 W / 1,6 PS, 6 Livelli, Sistema di Miscelazione Planetario, Ciotola in Acciaio Inox da 5L, Panna
  • COMPATTA: il robot da cucina Klarstein Bella Pico 2G è la logica evoluzione del suo predecessore: dalle note dimensioni compatte che le consentono di adattarsi anche a superfici di lavoro più piccole in combinazione alla ciotola in acciaio da 5 L.
  • RISULTATI PERFETTI: il collaudato sistema di miscelazione planetario Klarstein assicura ottimi risultati. Le fruste infatti ruotano intorno al proprio asse e contemporaneamente lungo il bordo della ciotola, assicurando così una miscelazione perfetta.
  • PROFESSIONISTA DELLA CUCINA: piccola ma grande: la Klarstein Bella Pico 2G offre un nuovo livello di potenza tra le impastatrici compatte, conservando però la consueta alta qualità, semplicità d'uso e design salvaspazio.
  • MULTIFUNZIONE: con i suoi 6 livelli di velocità e la funzione pulse, la rendono perfettamente adatta a tutte le esigenze delle cucine moderne - dalla semplice preparazione della panna da montare al più elaborato impasto del pane.
  • TUTTO INCLUSO: La consegna include ganci per la pasta, ganci per mescolare e una frusta. In questo modo si ha sempre l'accessorio giusto: ganci per pasta dura per la pasta del pane, ganci per alimenti a media densità come torte, e fruste per la panna o il burro.
Bestseller No. 7
Capacità 8 liter Impastatrice Howork, 1500W Planetaria Robot da cucina per pane, pizza, dolci e pasticceria, 6 velocità con ciotola in acciaio inossidabile (8 liter, rosso)
  • 【motore potente e livello di rumorosità inferiore】Il miscelatore da cucina da 1500 W è molto potente. Puoi usarlo per impastare, sbattere e creare tutti i tipi di ricette. Dotato di motore in rame puro ad alte prestazioni da 1500 W, velocità ottimizzate 6 + 0 + P, protezione intelligente da sovratensione e sovracorrente, trasmissione a cinghia trapezoidale, il cambio è relativamente stabile e il rumore è molto basso, gli accessori di alta qualità sono disponibili in lavastoviglie.
  • 【Ciotola da 8 litri e accessori superiori】Ciotola in acciaio inossidabile 8 L può ospitare fino a 7 persone e la doppia maniglia è facile da impugnare. con i tre accessori per impastare: frusta, gancio per impastare, impastatrice, tutti sono resistenti al teflon, alla corrosione e all'ossidazione.
  • 【6+0+P Opzioni di velocità】Questo mixer è dotato di una scheda Hall. Le 6 opzioni di velocità (chip intelligente integrato) offrono maggiore praticità quando si mescola, si piega, si impasta, si mescola e si sbatte. L'opzione 0 è stata sviluppata per motivi di sicurezza per proteggere non solo il frullatore, ma anche la sicurezza per l'operatore.
  • 【più accessori per impastatrici】L'impastatrice Howrok viene fornita con 6 diversi accessori: gancio per impastare, frusta, frusta, separatore di albume, raschietto, coperchio a caduta. un fornaio farebbe a casa loro piccoli lotti di muffin o biscotti, torte, glassa, pane, purè di patate ecc.
  • 【due anni di garanzia】Il robot da cucina Howork è elencato ITS GS / CE / CB / LFGB / ROHS / REACH. Offriamo 2 anni di garanzia per il rimborso o il rimborso. In caso di problemi, non esitare a contattarci. Faremo del nostro meglio per aiutarti.
OffertaBestseller No. 8
Ariete 1588 Impastatore Vintage - Planetaria per pane, pizza, dolci e pasticceria, Capacità 5.5 litri, 7 velocità, 2400 watt, in colore Beige pastello
  • Ariete Impastatrice Vintage è la planetaria dal design elegante e raffinato che unisce tecnologia e funzionalità sia per le preparazioni quotidiane che per le raffinate preparazioni di pasticceria
  • Potenza elevata: il motore che raggiunge i 2400 W di sforzo massimo, le 7 velocità e la funzione pulse, permettono di lavorare anche gli impasti più duri e consistenti
  • Capiente e versatile: la grande tazza in inox da 5,5 litri e le 3 fruste in dotazione, a gancio per impastare, a cuore per amalgamare e a filo per montare, permettono un ampio spettro di preparazioni
  • Stabile e robusta: i piedini antiscivolo e il bilanciamento permettono all'impastatrice di lavorare ad alta velocità in modo stabile e sicuro, senza sporcare grazie al coperchio paraschizzi
  • Ariete realizza prodotti iconici e funzionali: la linea Vintage unisce il design italiano alla semplicità di utilizzo propria di Ariete, leader nei prodotti per la preparazione dei cibi
Bestseller No. 9
IMPASTATRICE PLANETARIA DCG KM1508 1400W 8 LITRI
  • Impastatrice planetaria con coperchio paraschizzi dotato di apertura frontale per l'inserimento degli ingredienti.
Bestseller No. 10
Homlee 1500W Impastatrice Planetaria Professionale,Basso Rumore Robot da Cucina 5.5 Litri, 6 Velocità Automatica Multifunzione Mixer
  • ★ Impastatrice Planetaria Mutifunzione: 3 accessori facili da sostituire,Il mixer è dotato anche di paraspruzzi.apertura per il rabbocco, mediante la quale potrai aggiungere sempre degli ingredienti.
  • ★ Planetaria Stabilità e Basso Rumore: Alimentato da un potente ed efficiente motore da 1500 Watt,sotto gli 76 DB.Le ventose in silicone antiscivolo assicurano la stabilità della macchina durante il lavoro, e di lunga durata.
  • ★ Sistema di sicurezza: design speciale di dissipazione del calore sul fondo e laterale, con protezione sovraccaricata e surriscaldata, smette di funzionare automaticamente in queste situazioni, prolunga la durata della macchina e può funzionare bene dopo averlo raffreddato, provare meno.
  • ★ Facile da usare e da pulire: Tutte le parti sono facili da montare, smontare e pulire grazie alla speciale progettazione di ogni componente, lavabile in lavastoviglie.
  • ★ Certificazione e garanzia: I nostri prodotti hanno superato la certificazione ITS GS / CE / CB / LFGB / ROHS / REACH. 100% di sicurezza. 12 mesi di garanzia.


migliori impastatrici

Vantaggi della macchina del pane: conclusioni

Come abbiamo visto, quindi, la macchina del pane è un apparecchio che è presente in sempre più case in Italia e che ci dà una mano a fare il pane in modo semplice e salutare, senza doversi curare più dell’impasto a mano, della lievitazione e via dicendo.

Si tratta di una soluzione comoda, grazie anche a programmi come la partenza ritardata, che ci consente di avere pane fresco in casa tutti i giorni e quando lo vogliamo.

Non occorre esperienza per usarla, in quanto basta seguire con attenzione le istruzioni del manuale della macchina del pane per poter ottenere un buon risultato (anche con un po’ di esperienza). Una macchina del pane è in grado di soddisfare davvero tutto, compreso chi abbia bisogno di un tipo di pane particolare che non trova facilmente in forneria o al supermercato.

Per questo motivo la scelta della macchina del pane è molto importante e si tratta di un accessorio domestico che vi consigliamo sempre di avere, oppure di regalare alle persone care, appunto per la sua utilità e per la capacità che dà di poter fare questo alimento così importante semplicemente in casa, con maggiore risparmio e con un gusto tutto unico.

Come fare il pane in casa, tutorial

Migliori macchine del pane, classifica Amazon

OffertaBestseller No. 1
Moulinex OW240E Pain & Delices Macchina del Pane in Acciaio Inossidabile, con Funzione Yogurt, 20 Programmi Automatici di cui 3 Senza Glutine
  • Macchina per il pane con potenza 650 w
  • Capacità 1000 g
  • 20 programmi automatici (17 + 3 per lo yogurt)
  • 3 livelli di doratura
  • Pannello di controllo con display LCD
  • Accessori inclusi: bicchiere graduato, misurino dosatore, pentola per yogurt, cucchiaio, lama, gancio
OffertaBestseller No. 2
Ariete Panexpress 750 Macchina del Pane Fatto in Casa, 19 Programmi, capacità 500 g, Acciaio Inox, Bianco
  • Impasta, lievita e cuoce: nella macchina per il pane fatto in casa puoi scegliere gli ingredienti che preferisci e prepara pane integrale, pane senza glutine, pasta per pizza e dolci
  • Macchina per pane senza glutine: è ideale per gli intolleranti al glutine, perché potrai sostituire in qualsiasi preparazione la farina con glutine con quella di riso, di mais o che più preferisci
  • 19 programmi preimpostati: puoi scegliere tra 19 diversi programmi per panificare quello che più ti piace, come pane, pizza, dolci, ma anche yogurt e marmellata
  • 3 gradi di cottura: puoi scegliere tra 3 diversi gradi di doratura per cuocere a puntino il tuo pane fatto in casa e farlo proprio come piace a te
  • Partenza programmata fino a 15 ore: con la macchina del pane potrai panificare in qualsiasi momento, grazie alla partenza programmata fino a 15 ore in ritardo, per avere il pane fresco quando vuoi tu
  • Pane caldo fino a 60 minuti: panexpress tiene il pane fresco al caldo per te, fino a 60 minuti dalla fine della cottura
OffertaBestseller No. 3
Moulinex OW6101 Home Bread Baguette Macchina del Pane con 16 Programmi Preimpostati, Capacità Extra fino a 1.5 kg,1650 W, 3 velocità, Bianco
  • Potenza: 1650 W
  • Capacità fino a 1500 g
  • 16 programmi preimpostati
  • Tre livelli di doratura
  • Contenitore antiaderente e amovibile
  • Interfaccia intuitiva con visualizzazione dei parametri selezionati sul grande schermo, per la massima semplicità.
  • Impasto omogeneo grazie alle 2 lame con opposte direzioni di rotazione.
  • Ciotola antiaderente rimovibile per una facile sgrossatura del pane. Lavabile in lavastoviglie.
OffertaBestseller No. 4
Imetec Zero-Glu PRO Macchina per Pane e Dolci con 20 Programmi automatici/11 senza Glutine, 7 Accessori, 3 Forme diverse, Impasta, Lievita, Cuoce, Avvio Programmabile, Ricettario, Capacità 1 kg, 920W
  • Macchina per fragante pane fresco e dolci fatti in casa anche con farine naturalmente senza glutine, grano saraceno, riso, teff, sorgo
  • 20 programmi automatici: 11 senza glutine per celiaci e intolleranti, 5 farine con glutine, 4 speciali con e senza glutine: cottura di doppie quantità, marmellate, pizzette e impasto pizza
  • Tecnologia Doppio Livello di cottura per una crosta croccante e una cottura uniforme e combinata su 2 livelli, pane caldo fino ad 1 ora grazie all' efficace isolamento interno delle pareti
  • 7 accessori: contenitori per realizzare pane in cassetta da 1 kg, contenitori per ciabatte e panini BPA Safe e PFOA Free, bicchiere graduato per liquidi, misurino per lievito e piccole quantità
  • Impasta, lievita e cuoce con avvio programmabile fino a 15 ore, ricettario incluso con 31 ricette di pane, dolci, torte e impasti per pizza
  • Memoria in caso di mancata corrente: 15 minuti
Bestseller No. 5
ECG PCB 82120 - Macchina per il pane in plastica, colore: Bianco
  • 12 programmi preimpostati.
  • Struttura con 2 ganci per impastare.
  • Display LCD centrale.
  • Timer da 15 ore.
Bestseller No. 6
AmazonBasics - Macchina per il pane, 15 modalità, 700-900 g, 550W
  • 15 funzioni: base, francese, integrale, grano, rapido, dolce, senza glutine, pasta, marmellata, torta, panino, specialità, al forno, fatto in casa, yogurt, impastatrice
  • Struttura e pulsanti in plastica, con schermo LCD blu retroilluminato
  • Controllo elettronico con 6 pulsanti: menu, colore, + -, pagnotta, start/stop
  • Prepara pane da 700 o 900 g; scegli tra chiaro, medio o scuro
  • Potenza: 220-240 V, 50 Hz / 550W
  • Capacità totale 900 g
Bestseller No. 7
Princess 152009 Macchina per il pane - 600 Watt, Grande capienza 0.9kg, 15 programmi di cottura, Modalità senza glutine, Ideale per intolleranze, allergie o diete speciali, Cuoci pane e dolci, Nero
  • Intelligente - 15 programmi di cottura preimpostati; fai volare la tua fantasia in cucina
  • Capiente - da 680 a 900 grammi di capacità variabile per 8 o 14 fette di pane
  • Timer e mantenimento calore- gusta il pane fresco in qualsiasi momento della giornata grazie al timer alla funzione di mantenimento a caldo
  • Intolleranze e allergie - scegli i tuoi ingredienti e utilizza la modalità "senza glutine"; da oggi potrai mangiare il pane tutti i giorni in sicurezza
  • Massima sicurezza - grazie al corpo resistente al calore e alla protezione contro il surriscaldamento non avrai più pensieri imposta il timer e trova il pane calde al tuo ritorno a casa o quando ti svegli
  • Facile da pulire - il cestello con rivestimento antiaderente ti consente di pulire tutto in tempi record
Bestseller No. 8
Macchina per il Pane con Dispenser di Frutta Secca, Acciaio Inox Macchina del Pane con 19 Programmi Automatici, Macchina da Pane con 1kg Capacità, 3 Forme Diverse, 3 Colori di Crosta
  • Design Moderno e Materiale di Alta Qualità: la macchina il pane Yabano è realizzata in acciaio inossidabile, l'intero corpo è attraente oro champagne. La finestra visiva LCD e il display a cristalli liquidi con controlli soft-touch sono facili da usare. Tecnologia di riscaldamento a doppio tubo, che può farti risparmiare il 20% di tempo per la panificazione.
  • Macchina da Pane in case con 19 Programmabile: Questa macchina per fare il pane che dispone di 19 programmi automatici, oltre al pane si possono fare anche marmellate, torte, yogurt, budino di riso e tanto altro. e offre un programma senza glutine per gli appassionati di senza glutine. Facile creare la tua ricetta e fare il pane fatto in casa con questa macchina del pane fatto in casa.
  • Padella in ceramica antiaderente con capacità di 1kg: 3 colori di crosta cioè chiaro, medio e scuro, puoi fare il pane con gusti diversi a tuo piacimento; 3 formati (500g, 750g, 1000g) sono adatti per 1-6 persone. La padella in ceramica antiaderente può rendere il pane cotto in modo uniforme e più sano e risparmiare manodopera durante la pulizia. c'è una finestra nella parte superiore della macchina il pane automatica, permette di vedere lo stato di avanzamento della sua preparazione.
  • Automatico Macchina per il Pane: la macchina il pane senza glutine ha un timer di 15 ore, funzione di mantenimento in caldo automatico per 1 ora, anche con funzione di memoria di 15 minuti. Verso la fine del processo di cottura, la scatola degli ingredienti si apre automaticamente per noci, carne secca ecc. 15 ora timer può farti programmare l'orario in modo da preparare tutti gli ingredienti la sera per poi avere il pane appena fatto la mattina o in qualunque orario lo si voglia.
  • Servizio post-vendita soddisfatto al 100%: fornisce 2 anni di garanzia e tecnica di consulenza a vita. Se hai bisogno del manuale di istruzioni in italiano della macchina del pane automatica, contatta il nostro servizio post-vendita. Ti risponderemo al più presto.
OffertaBestseller No. 9
IKOHS DEPAN 710-IK - Macchina per il pane (Grigio)
  • DEPAN 750W ha 17 programmi automatici e una selezione fino a 3 formati di pane: 500g, 700g e 900g. Inoltre, grazie al suo sistema di controllo della cottura in crosta, potrai scegliere fino a 3 livelli di cottura. "
  • Godetevi il pane appena sfornato ogni giorno con la nuova macchina del pane DEPAN 710-IK, completamente automatica e rifinita in acciaio inox piallato.
  • Inoltre, il contenitore di cottura è rimovibile e antiaderente per rendere più comoda la pulizia. Godetevi il pane appena sfornato ogni giorno con la nuova macchina automatica da forno IKOHS.
  • Ora puoi assaporare il gusto del pane appena sfornato con gli ingredienti che più ti piacciono, in quanto include un distributore automatico per distribuire cereali e noci sul pane.
  • La macchina per il pane e il forno elettrico DEPAN 750W include la funzione KeeP Warm che permette di mantenere il pane caldo senza continuare a cuocerlo fino a 60 minuti, oltre a 3 accessori.
Bestseller No. 10
Imetec BM 1000 Macchina del Pane, Impasta Lievita e Cuoce, 12 Programmi, Cestello Pagnotta, Accessorio Panini, 3 Livelli di Doratura, Avvio Programmabile, 550 W, Ricettario
  • Macchina per pane e dolci fatti in casa con 12 programmi preimpostati per pane bianco, integrale e senza glutine, pizze, focacce, dolci e marmellate
  • Cestello per pagnotta e accessorio per 4 panini
  • 3 livelli di doratura (chiara, media e scura); 2 impostazioni di peso (700 e 900 g); potenza 550 W
  • Avvio programmabile ritardato fino a 13 ore; ampio oblò per controllare la cottura
  • Ottimo ricettario per fare il pane in casa con tante ricette dolci e salate facili e gustose

 

Ultimo aggiornamento 2020-12-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *